Criteri, parametri e indicatori di attività scientifica utilizzabili ai fini della valutazione dei candidati all’abilitazione
Linee guida dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale
Il Regolamento MIUR contenuto nel decreto ministeriale del 7 giugno 2012, n. 76 stabilisce, in attuazione della legge 240 del 2010 e del DPR 222 del 2011, i criteri, i parametri e gli indicatori di attività scientifica utilizzabili ai fini della valutazione dei candidati all’abilitazione.
AIDEA ha predisposto alcune linee guida, contenute nel documento di seguito allegato, destinate ai Commissari delle Commissioni nazionali per il conferimento dell’abilitazione alle funzioni di professore universitario di prima e di seconda fascia.
Le linee guida di AIDEA vengono espresse nel pieno rispetto dei principi del Regolamento, dei suoi contenuti, della normativa di riferimento e della libertà delle Commissioni nella formulazione dei propri giudizi. Esse intendono costituire suggerimenti ed orientamenti utili per interpretare alcune previsioni contenute nel Regolamento, in armonia con la comunità scientifica di riferimento per le discipline aziendali, che AIDEA rappresenta.
Linee guida AIDEA abilitazioni